Terra dei Fuochi, Polizia Locale scopre carrozzeria abusiva con rifiuti speciali
Gli agenti del Comando di Caserta hanno disposto il sequestro del capannone
CASERTA - Nell’ambito delle attività di controllo in materia di Terra dei Fuochi coordinate dall’incaricato di governo presso la Prefettura di Napoli Vice Prefetto Ciro Silvestro, la Polizia Locale della Città di Caserta diretta dal Comandante Colonnello Antonio Piricelli componente della Cabina di Regia TERRA DEI FUOCHI istituita presso la Prefettura di Napoli, ha intensifico le attività di controllo e monitoraggio del territorio finalizzate a reprimere il fenomeno dell’inquinamento ambientale e dello sversamento incontrollato dei rifiuti ed a salvaguardare e tutelare la salute dei cittadini.
Carrozzeria all'interno di un parco
Durante le attività di controllo in località Via Ferrarecce all’interno di un parco in mezzo alle abitazioni è stato ispezionato e controllato un capannone di circa 250 mq all’interno del quale vi era una attività adibita a carrozzeria. Dal controllo e della verifica dei documenti è emerso che l’attività è risultata essere priva delle autorizzazioni in materia ambientale per lo scarico delle acque reflue e l’emissione in atmosfera oltre ai registri di carico e scarico dei rifiuti. All’interno della struttura sono stati trovati numerosi pneumatici, cofani ed accessori di auto, rifiuti speciali accumulati.
Il sequestro
L’attività è risultata essere in esercizio in dispregio alle normative vigenti in materia ambientale e priva dei necessari titoli autorizzativi, pertanto la Polizia Locale ha posto sotto sequestro di Polizia Giudiziaria l’attività di circa 250 mq adibita a carrozziera e denunciato all’Autorità Giudiziaria il titolare.