ECCELLENZA MADDALONESE. La piccola bottega contro l'inflazione: l'esempio de "L'Antica Cittadella". FOTO
MADDALONI – Avere un’attività commerciale ed artigianale in una società tutta protesa verso le multinazionali, l’acquisto veloce, e i centri commerciali, è un impegno difficile e gravoso. Significa lottare con i conti, mantenere la qualità dei prodotti nonostante l’aumento dei prezzi, e cercare di attirare il maggior numero di clienti.
Un esempio in questo senso ci arriva proprio da Maddaloni e nello specifico dalla pasticceria artigianale “L’Antica Cittadella” guidata dal maestro pasticciere Giuseppe Russo e da suo figlio Francesco. Un’attività di carattere familiare che con impegno ed inventiva riesce ad essere una vera eccellenza del territorio non solo in termini di produzione dolciaria, che ormai arriva a toccare diversi angoli d’Italia e non solo, ma anche dal punto di vista dell’economia e della società maddalonese. Una bottega artigianale come “L’Antica Cittadella” di via Appia rappresenta un punto di riferimento per i cittadini; il classico negozio sotto casa pronto a soddisfare ogni tipo di esigenza e dove il rapporto tra cliente e commerciante ha il valore caldo della quotidianità.
Facebook: https://www.facebook.com/Lanticacittadella
Instagram: https://instagram.com/francescorussooo?igshid=NzZlODBkYWE4Ng==
TikTok: https://vm.tiktok.com/ZGJTnacst/
“Quando ci toglieranno l'ultima bottega, l'ultimo negozio – afferma contrariato Francesco Russo - Quando gli acquisti avverranno solo nei grandi centri commerciali ed on line. Solo allora vi accorgerete che vi avranno tolto tutto, vi avranno tolto il vivere le vostre cittadine, le vostre strade, le vostre relazioni quotidiane ma soprattutto vi avranno tolto quelle persone che hanno reso l'Italia il bel paese. Proprio per questo abbiamo mantenuto i prezzi bassi per favorire il commercio locale”.
FOTO