ELEZIONI 2024. L'ex sindaco Affinito chiama a raccolta i suoi fedelissimi, si muove anche la vecchia opposizione
CARINARO – Dopo la fine dell’amministrazione, scatenata dalle dimissioni del sindaco, i gruppi di maggioranza si preparano ad affrontare le prossime elezioni comunali di Carinaro. Si tratta proprio dei gruppi politici che sostenevano l’ex primo cittadino Nicola Affinito.
Il gruppo “Carinaro Rinasce”, leader della coalizione di maggioranza, in questi giorni si è riunito proprio per discutere della strategia da portare avanti per il prossimo appuntamento elettorale. Oltre all’ex sindaco, erano presenti una trentina di persone. E’ stata inoltre nominata una commissione fatta da quattro persone che avrà il compito di avviare contatti con altri gruppi politici al fine di allargare lo schieramento. Ne fanno parte l’ex vicesindaco Sebastiano Moretti, la professoressa Maria Grazia De Chiara, la sindacalista Anna Maria Palmieri, l’ex consigliere comunale Giovanni Picone.
Dall’altro lato si muove anche la vecchia opposizione con in testa Annamaria Dell’Aprovitola che partirà dallo zoccolo duro rappresentato dai consiglieri Giovanni Zampella, Nicola Sglavo e Paolo Sepe, per poi tentare nuove alleanze.