CAMBIO AL VERTICE. Gennaro Iannotti è il nuovo presidente dell'Unione ex Allievi dei salesiani
CASERTA – È Gennaro Iannotti – 49 anni, avvocato penalista – il nuovo presidente dell’Unione Exallievi Don Bosco «Umberto Cirillo», l’associazione che riunisce quanti sono stati educati all’ombra di San Giovanni Bosco nell’Istituto Salesiano «Sacro Cuore di Maria» o hanno tirato un calcio al pallone in Oratorio.
Le elezioni, avvenute domenica mattina in occasione del 103° convegno annuale dell’associazione, hanno rinnovato l’intero consiglio dell’Unione per il quadriennio 2023/2026, il primo post pandemia.
Dopo la pacifica invasione dei luoghi della gioventù – che si tiene, puntualmente, ogni anno, la prima domenica dopo Pasqua – gli exallievi casertani si apprestano a ripartire. «Il convegno annuale degli exallievi è, ogni volta, un grande momento di ascolto – spiega don Antonio D’Angelo, direttore della casa salesiana di Caserta – e un appuntamento importante che ci permette di raccontare l’impegno nella vita civile di tutti coloro che sono cresciuti alla scuola di Don Bosco. Al contempo è un appuntamento che ci permette di mostrare a tutti come è cresciuto, nel tempo, l’Istituto della loro gioventù».
«Gli exallievi salesiani di Caserta vogliono essere una scuola del fare – dichiara il neo presidente Iannotti –, una fucina operosa, culturale e di crescita civile per l’intera città e non solo per chi è cresciuto all’ombra di Don Bosco. Sono tanti gli impegni che ci vedranno protagonisti nei prossimi mesi (a partire dal MayFest ed il festival della letteratura Terra di Libri) e tanti gli exallievi che hanno deciso di mettersi in gioco».