antica cittadella
antica cittadella
Giovanni Innocenti, Orlando De Cristofaro e Francesco Sagliocco
Giovanni Innocenti, Orlando De Cristofaro e Francesco Sagliocco

AVERSA – Svolta nelle trattative elettorali in vista delle elezioni del prossimo maggio ad Aversa. Nella città normanna infatti si sta lavorando per la ricostruzione della maggioranza che ha portato a conquistare il Consiglio Comunale all’ex sindaco Alfonso Golia.

La coalizione per Golia 

A lavorare a questa prospettiva sarebbero i gruppi di “Noi Aversani” con Francesco Sagliocco ed i “Moderati” di Giovanni Innocenti. Ovviamente per fare questo c’è bisogno di far rientrare nell’accordo e nella coalizione anche il Pd ed il Movimento 5 Stelle. La possibilità sarebbe concreta nonostante la ritrosia di alcuni esponenti come Marco Villano che fanno capo all’area di Graziano. Questo ovviamente ha generato la presa di distanza dall’area centrista rappresentata da Alfonso Oliva, Gianpaolo dello Stritto e Mimmo Palmieri. 

La meteora de Cristofaro

Nel frattempo Orlando de Cristofaro, figlio del sindaco Enrico sfiduciato nel 2019 ha presentato ieri sera la lista “Immagina Aversa” chiamando a raccolta amici, sostenitori e parenti. L’obiettivo è quello di farsi strada nel centro, raccogliendo magari gli scontenti della coalizione di Golia per poi puntare a diventare sindaco, ripercorrendo le orme paterne. 

Le civiche per Farinaro

Resta poi la coalizione di civiche dell’area che fa capo a Gennaro Oliviero che ha scelto almeno per il momento come candidato a sindaco Antonio Farinaro. Anche qui però non mancano alcune frizioni soprattutto sul nome di Farinaro.