antica cittadella
antica cittadella

CASERTA (Genesio Tortolano) - Il tecnico della formazione rossoblù della Casertana, parliamo del il palermitano Vincenzo Cangelosi, per questa trasferta in casa del sodalizio neroazzurro del Latina, guidato da Daniele Di Donato, opta per il turnover, affidandosi totalmente alla linea verde e cioè praticamente alla squadra primavera. Sull'altro versante, quello pontino, il mister locale Daniele Di Donato, sceglie di schiarare la miglior  squadra possibile quella esperta e formata dai titolari.

La scelta del suddetto tecnico della Casertana, Cangelosi è dettata da un calendario compresso e dispendioso per i colori rossoblù, poiché, oltre agli impegni di campionato ogni tre giorni, ad intralciare il cammino già molto tortuoso, ci si aggiungono le partite di Coppa Italia. Pertanto, la sconfitta di stretta misura per 1 - 0, maturata allo stadio " Domenico Francioni", contro il team del Latina con conseguente l'eliminazione da questa competizione tricolore, alla luce delle considerazioni effettuate, non risulta per nulla sgradita e traumatica in casa della Casertana.  L'obiettivo immediato all'orizzonte per i falchetti rossoblù e che riveste maggiore importanza, è quello riguardante il campionato e precisamente la gara in esterna, contro il sodalizio biancorosso del Monterosi Tuscania, presieduto da Mauro Fusano.

La gara in questione tra il Monterosi Tuscania e la Casertana, si disputa molto distante da casa per i laziali come ormai è noto e cioè nell'impianto della città di Teramo del "Gaetano Bonolis". Per quanto concerne la cronaca del sopraccitato match di Coppa Italia, nella prima frazione di gioco a regnare è un sostanziale equilibrio, con la truppa di giovani in casacca rossoblù che tiene bene il campo. Al 33', brivido per gli ospiti con il gran tiro di Polletta, sul quale è bravo e reattivo l'estremo difensore casertano Marfella a volare quasi all'incrocio dei pali e ad evitare la capitolazione.

La replica della Casertana, è firmata da Taurino sul settore destro, quest'ultimo con un velenoso tiro - cross, costringe il portiere di casa pontino Bertini alla deviazione in angolo. Si va al riposo sul risultato ad occhiali di 0 - 0. Trascorrono una manciata di minuti della ripresa e i neroazzurri del Latina si vedono annullare una rete di Fabrizi, poichè quest'ultimo attaccante è in posizione irregolare di fuorigioco. Al 63', cambia il parziale del match in favore dei padroni di casa, grazie al goal di Serbouti che converte in oro un corner, insaccando la sfera dall'interno dell'area di rigore alle spalle del portiere ospite Marfella. I giovani falchetti accusano il colpo ed è Marfella ad evitare ulteriori danni in termini di reti subite, negando il raddoppio al Latina in due circostanze.

Nell'extra time, il portiere ospite Marfella, ex Napoli, si guadagna ancora i meritati applausi, sventando la minaccia ed evitando il goal su un tiro di Fabrizi. E' ultimo sussulto di un confronto nel quale la giovane Casertana si è ben disimpegnata, non sfigurando per nulla, contro avversari nella circostanza più esperti. 

LATINA  CASERTANA  1 - 0 

LATINA : 1 Bertini, Perseu (66'Paganini), Cittadino, De Santis (46'Del Sole ), Jallow (66'Mastroianni), Gallo, Crecco (46'Serbouti), Fabrizi, Polletta, (79'Fella), Di Renzo A disp. Cardinali, Vona, Ercolano, Biagi, Di Livio, Cortinovis. All  Daniele Di Donato.

CASERTANA: 0 Marfella, Matese, Galletta (90' Rispoli), Del Prete, Paglino, Taurino (60'Savastano), Gigliofiorito, De Falco, Lusciano, Monaco (46'Di Nuzzo), Cadili. A  disp. Trematerra, Aceti, Ascione, Valentino, Benincasa, De Rosa, Berardinelli, Coppola. All. Vincenzo Cangelosi

ARBITRO : Gabriele Restaldo di Ivrea  -  ASSISTENTI Vincenzo Andreano di Foggia e Luca 

Capiuolo, di Bari; IV Ufficiale Manuel Marchetti di L'Aquila 

RETE : 63' Serbuoti 

NOTE : Ammonito Cadili