TRAGEDIA A CELLOLE. Incidente aereo, la Procura sequestra i resti del velivolo e la scatola nera
CELLOLE – Aperta un’inchiesta sull’incidente aereo di questa mattina in cui hanno perso la vita Luigi ed Enrico Amatore. La decisione è stata presa dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere che ha disposto il sequestro dei resti dell’aereo e della scatola nera.
Il piccolo aereo privato biposto era decollato dal Delta Club di Castel Volturno è precipitato in un canalone nel comune del litorale domizio. Sul posto è intervenuta una squadra del comando provinciale dei Vigili del fuoco di Caserta proveniente dal distaccamento di Mondragone.
Dopo la geo localizzazione della posizione da parte degli operatori della sala operativa del comando, i Vigili del Fuoco hanno raggiunto la zona dell’incidente insieme al personale del 118, trovando i rottami sparsi e le due persone ancora incastrate tra le lamiere del velivolo. Purtroppo per le due persone i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Sono in atto la messa in sicurezza dei luoghi e la successiva rimozione del veicolo.
’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (Ansv) informa di aver disposto l’avvio di un’inchiesta di sicurezza sull’incidente che ha coinvolto l’aeromobile ultraleggero a Cellole, in provincia di Caserta. Nell’incidente sono morte le due persone che erano a bordo del velivolo (Tecnam p2002 S marche di identificazione I-7275). Un investigatore Ansv si sta portando sul sito dell’incidente.