LA DENUNCIA. Rifiuti abbandonati nel cantiere fermo, il movimento "Mondragone Attiva": "La città merita di più". FOTO
MONDRAGONE – Il cantiere sulla strada Fiumarelle-Le Vagnole a Mondragone diventa un ricettacolo di rifiuti. E’ questa la denuncia del movimento “Mondragone Attiva” che ha sottolineato lo stato di degrado della zona in una nota che di seguito proponiamo.
“È il nostro biglietto da visita! È così che accogliamo i tantissimi automobilisti che transitano sulla nostra principale arteria stradale cittadina (tralasciando le trappole delle rilevazioni delle infrazioni agli impianti semaforici). Un progetto annunciato e “festeggiato” - quasi come già concluso - in piena estate, quando invece è stato realizzato solo l’impianto di illuminazione, lasciando tutto il resto libero ed incustodito, in attesa del completamento della pista ciclabile (doveva essere completata a settembre 2023).
Ad oggi, il cantiere, oltre ad essere pericolosissimo per automobilisti, ciclisti e pedoni, è diventato un ricettacolo di rifiuti sia urbani che edili. E non è dato sapere né il perché del blocco dei lavori né quando riprenderanno e - soprattutto - se si riuscirà a completare per l’inizio della prossima stagione estiva.
Tra l’altro dovrà essere una corsa contro il tempo, considerando che nel mese di maggio la nostra cittadina sarà attraversata dalla carovana del Giro d’Italia. Non sarebbe infatti auspicabile che Mondragone mostri questa sua pessima immagine per colpa o omissione di qualche amministratore/politico.
Mondragone merita di più. Seguiamo la freccia, verso la giusta direzione”.
FOTO