BENI CULTURALI. Aperta gara per il recupero e la valorizzazione delle sorgenti del Fizzo e dell'acquedotto carolino
PROVINCIA - Le sorgenti del Fizzo e l'acquedotto Carolino della Reggia di Caserta saranno presto riqualificati grazie a interventi di recupero e valorizzazione tornando così ad assicurare continuità, qualità e la migliore fruibilità della risorsa idrica della sorgente e del condotto.
In qualità di centrale di committenza per conto del ministero della Cultura - Reggia di Caserta, Invitalia ha infatti bandito una gara del valore di circa 625 mila euro che punta ad assicurare l'adeguamento funzionale dell'impianto di captazione dell'acqua delle sorgenti del Fizzo, per favorirne la corretta gestione lungo tutto il percorso dell'Acquedotto Carolino, 38 Km per lo più sotterranei, eccezionale elemento fisico di connessione e infrastruttura a servizio non solo del Palazzo Reale della Reggia di Caserta, ma dei giardini e di tutto il territorio che lo attraversa.
Esclusivamente attraverso la piattaforma telematica di Invitalia, sarà possibile prenotare l'appuntamento per i sopralluoghi entro il 26 giugno 2023. La scadenza della gara è fissata invece per il 10 luglio 2023.