antica cittadella
antica cittadella

SESSA AURUNCA (Genesio Tortolano) - La Sessana di mister Gennaro Illiano incassa la seconda sconfitta consecutiva, perdendo in casa contro l’Afragolese che si rivela essere in assoluto non soltanto la capolista solitaria del girone A del Campionato di Eccellenza, ma soprattutto la squadra di gran lunga più in forma. Il match, disputato al stadio "Pasquale Galasso" termina con un netto 0 - 4 per i rossoblù ospiti. un percorso impeccabile quello della squadra di mister Andrea Ciaramella, che mantiene il punteggio pieno dopo cinque giornate e grazie ai concomitanti risultati favorevoli provenienti dagli altri campi dove erano impegnate le altre prime della classe si issa solitaria al vertice. 

La cronaca

La partita inizia subito con ritmo elevato. Al 9° minuto, Francesco Massaro si fa notare con un’azione personale, saltando tre avversari gialloblù e servendo un traversone per Ciro Simonetti  che batte a rete, ma sulla sua strada trova la superlativa risposta del portiere galloblù di casa Cesare Scolavino che devia la sfera in angolo. Sugli sviluppi del corner susseguente arriva il goal, corre il 10' Aron Akrapovic cambia gioco e serve Simonetti, il quale, con un perfetto traversone, trova la testa di Giovanni Di Fiore. Il giovane attaccante insacca il cuoio alle spalle dell'estremo difensore della Sessana Scolavino sbloccando sia il punteggio che la propria stagione siglando la prima marcatura personale. L’Afragolese confortata dal vantaggio, controlla il gioco e gestisce le operazioni in attacco, mantenendo la Sessana sotto pressione. All’inizio della ripresa, la Sessana si fa pericolosa con due occasioni: prima Calone viene fermato da un grande intervento del portiere ospite Domenico Puca. Palla rimessa al centro ed è Mariano D’Abronzo che stavolta mette alto. Sul capovolgimento di fronte, filtrante di Alessandro Grieco ad imbeccare Fabio Longo, Scolavino in uscita chiude bene. La situazione si complica per i padroni di casa al 66' :Luigi Pollio viene espulso per un fallo su Longo, lasciando la Sessana in dieci. L’Afragolese sfrutta la superiorità numerica e al 73' perviene al raddoppio: lancio illuminante di Nicola Leone che consente a Longo di segnare con un delizioso pallonetto, portando il punteggio sul 0-2. Longo raggiunge così il traguardo dei 50 gol con la maglia rossoblù, diventando il miglior marcatore della storia del club. Non si ferma qui l’Afragolese poichè al 34' Antonio Di Paola mette il lucchetto sulla partita con un tiro a giro che che si infila nel palo più lontano, portando il risultato sul 0-3. La partita si conclude in bellezza per gli ospiti praticamente al tramonto e cioè al 94' : calcio d’angolo di Di Paola che viene trasformato in gol da Vittorio Nocerino, Questa rete completa il poker rossoblù, c'è gloria personale anche per quest'ultimo. Per la Sessana una sconfitta che alla vigilia poteva essere messa in preventivo contro una squadra molto forte come l'Afragolese che punta decisamente in alto sul piano delle ambizioni come testimonia d'altronde l'attuale classifica. Probabilmente il punteggio maturato sul rettangolo verde è troppo mortificante per i gialloblù della Sessana colpiti anche dall'inferiorità numerica. Dall’altra parte, l’Afragolese può sorridere, continuando il suo cammino in questo campionato.

Il tabellino

SESSANA  AFRAGOLESE  0  - 4 

 

SESSANA : 0 Scolavino, Pollio, Calone, Rinaldi, Panaro, Viglietti, Carannante, D'Abronzo, Pisani, Verde, Signorelli.   A. disp : Marra, Esposito, Di Marco G., Del Giudice, Costigliola F., Borrelli, De Marco A., Pisani V Jr. All. Rosario Maiella ( tecnico in seconda che sostituisce lo squalificato Gennaro Illiano ).

 

AFRAGOLESE : 4 Puca, Massaro, Akrapovic, Amelio, Nocerino, Torassa, Leone, Grieco, Longo, Simonetti, Di Fiore. A. disp. Sorrentino, Yangba, Di Paola, Liccardo, Castro, Di Serio, Masullo, Legnante, Grezio. All. Andrea Ciaramella 

 

ARBITRO : Samuele Camia di Nichelino (ASSISTENTI Angelo Tisi di Salerno e Antonio Di Domenico di Salerno ).

 

RETI : 10' Di Fiore, 73' Longo, 79' Di Paola, 94' Nocerino 

 

NOTE : Ammoniti Rinaldi e Viglietti ( SES)

 

Espulso al 66' Pollio per fallo da ultimo uomo 

 

Spettatori circa 400