Trema ancora la terra: nuova scossa di terremoto nel Casertano
Il sisma si è registrato ancora a Roccamonfina: è stato di magnitudo 1.9
ROCCAMONFINA (Bruno Bencivenga). Non c'è pace per il territorio roccano: stasera è stata avvertita una nuova scossa di terremoto.
Trema ancora la terra: nuova scossa di terremoto nel Casertano
Un terremoto di magnitudo 1.9 è stato registrato questa sera, 22 gennaio 2025 alle ore 20:31. L’evento sismico, con coordinate geografiche 41.2700 di latitudine e 14.0230 di longitudine, si è verificato a una profondità di soli 2 km, come riportato dalla Sala Sismica INGV di Roma.
Il sisma, di lieve entità, è stato percepito debolmente dalla popolazione nelle immediate vicinanze dell’epicentro, senza causare danni a persone o cose.
Ieri un'altra scossa di terremoto sempre a Roccamonfina
Anche ieri pomeriggio, la terra aveva tremato a Roccamonfina. Alle ore 15:46 un sisma di magnitudo 2.0 è stato registrato con coordinate geografiche 41.2590 di latitudine e 13.9720 di longitudine, a una profondità di 8 km. L’evento sismico localizzato dalla Sala Sismica dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) di Roma.
Avvertita ieri dai cittadini di Roccamonfina
Sebbene il terremoto di ieri pomeriggio, abbia avuto una magnitudo contenuta, sufficiente a essere avvertito localmente. La popolazione è in stato di apprensione, poiché negli ultimi mesi si sono registrati diversi eventi.