antica cittadella
antica cittadella

CARINOLA (Genesio Tortolano) - E' tempo di tracciare un primo bilancio in casa del sodalizio del Nocelleto presieduto da Domenico Migliozzi che è certamente positivo alla luce di quanto visto esprimere dalla squadra in termini di gioco e risultati. A testimonianza dell'ottimo cammino effettuato, è la posizione occupata e cioè un pregevolissimo secondo posto nel campionato di attuale competenza e cioè quello di seconda categoria girone A con 23 punti all'attivo. Tale risultato va ad aggiungersi alla promozione nel suddetto campionato regionale, quest'ultima conquistata lo scorso anno al primo colpo e dopo il ritorno della cittadina calena nella geografia calcistica dalla quale mancava da diverse stagioni. Il progetto del team granata oltre ad essere sportivo è nel contempo sociale sociale.

L'obiettivo calcistico stagionale inizialmente rimarcato più volte dalla dirigenza, è quello del raggiungimento dei play - off, ma come si dice in gergo, l'appetito vien mangiando e pertanto si sono schiuse le porte ad un nuovo e più prestigioso traguardo, ossia quello della promozione in prima categoria che induce tutti a crederci fermamente, poichè la distanza che separa l'undici caleno dalla vetta ora occupata con 25 punti dal team biancoazzurro aversano del Gricignano del presidente Andrea Lettieri è di sole due lunghezze. La dirigenza vuole porre l'accento sull'anno particolarmente impegnativo che sta per concludersi, ringraziando i propri magnifici tifosi, simpatizzanti e concittadini e tutti coloro che hanno a cuore le sorti della squadra i quali con il prezioso e solerte contributo hanno aiutato la squadra, fornendole un notevole supporto ed impulso rappresentato da una ferrea determinazione propedeutica al superamento delle difficoltà che si sono presentate lungo il percorso. In seno alla dirigenza, c'è sempre stato un confronto franco, improntato e proiettato verso nuove sfide, trovando sempre le giuste e creative soluzioni.

Riavvolgendo il nastro delle emozioni passate in casa del sodalizio del Nocelleto si ci può soffermare con soddisfazione sul ripristino dopo decenni della Scuola Calcio che al momento può contare su più di 40 iscritti. Volgendo uno sguardo verso il futuro della compagine granata si presentano sfide ed opportunità importanti per quanto concerne il nuovo anno. Quest'ultimo per la dirigenza, rappresenta l'occasione per rafforzare il proprio l'impegno al fine di consolidare i risultati raggiunti e proseguire nel percorso di crescita, poichè soltanto con la perseveranza, la determinazione e il sacrificio si potranno conseguire i successi che si desiderano.

La società, evidenzia un fondamentale aspetto che li contraddistingue e cioè il privilegio che non va mai dimenticato e cioè quello di essere parte integrante di un progetto che li responsabilizza ma nel contempo gli emoziona e gli rende felici, ovvero mostrare il proprio senso di appartenenza in una squadra oltre che di realtà come quella della comunità di Nocelleto. Ogni singola persona che ne fa parte, ricopre un ruolo importante, poichè contribuisce al successo dell'intero gruppo. Proseguire sul terreno della coesione, solidarietà ed unione di intenti, è questo l'imperativo assoluto con al centro la valorizzazione di ogni singola persona in qualità di parte attiva nel percorso comune. La società granata del Nocelleto, rivolge i più sinceri auguri a tutti di serene e buone Feste con l'auspicio che il nuovo anno 2024, porti ancora più motivazioni soddisfazioni sotto forma di successi.