IL CASO. Cimiteri aperti solo tre ore, Antropoli: "Un disastro la gestione dell’ultima dimora terrena"
CAPUA - Gli orari di apertura dei cimiteri di Capua e di S. Angelo in Formis sono stati rimodulati per carenza di personale. In tutto tre ore al giorno a disposizione dell’utenza per far visita ai propri cari.
Dal giorno 15 Gennaio al giorno 31 gennaio 2024 i cimiteri di Capua e Sant’Angelo in Formis osserveranno i seguenti orari come da avviso affisso: Sant’Angelo in Formis 8:00-11:00 e Capua 11:00-14:00. Gli orari, decisi in via emergenziale per gravi problemi del personale, sono provvisori e l’amministrazione sta già provvedendo a trovare una soluzione a partire dalla prossima settimana. Consapevoli del disagio creato, preghiamo la cittadinanza di portare pazienza ancora per qualche giorno. Questo l’avviso pubblicato sulla pagina social del primo cittadino Adolfo Villani. Non è mancato il commento di Massimo Antropoli, consigliere comunale di minoranza a questa scelta che sta creando notevoli disagi ai cittadini.
“Un disastro la gestione dell’ultima dimora terrena di Capua e di S. Angelo in Formis. Non solo in sedici mesi non si è stati capaci di indire una gara per la gestione, dovendo ricorrere all’affidamento diretto in più riprese; adesso siamo giunti alla frutta, con l’apertura a tempo dei cancelli. Villani e Nocerino spero prendano atto del fallimento totale che è la buona organizzazione dei servizi cimiteriali cittadini. Un luogo sacro in cui ognuno di noi ha qualche caro e che grazie ad una sgangherata squadra di amministratori adesso apre anche con il timer”.