SESSA. Confronto ad altissima quota nel campionato di promozione, in terra sannita è sfida tra le due capoliste
SESSA AURUNCA (di Genesio TORTOLANO) - Nel big match della nona giornata del campionato di promozione girone A, si sfidano due squadre appaiate in testa alla classifica con 15 punti totalizzati, parliamo del club biancoazzurro del Puglianello allenato da Francesco Diana, opposto al team gialloblù della Sessana guidato da Antonio De Stefano.
Le due compagini, si troveranno l'una contro l'altra, nella partita che si giocherà oggi pomeriggio in terra sannita e che avrà quale teatro lo stadio "San Giacomo". Entrambi i tecnici non hanno lascato nulla al caso, preparando la gara minuziosamente, vista l'importanza della posta in palio per le duellanti di turno.
Per quanto riguarda le scelte da operare, potranno affidarsi praticamente ai loro migliori effettivi a disposizione. Per dovere di cronaca, il risultato conseguito dalle compagini di cui parliamo e cioè nel turno precedente, è poco soddisfacente per quanto riguarda la squadra beneventana ospitante del Puglianello, poichè non è andata oltre il pareggio in trasferta per 1 - 1 sul terreno di gioco del "Comunale" di Trentola, contro il non irresistibile sodalizio oronero della Fro Calcio Liburia del trainer Gennaro Vitagliano, penultimo in classifica.
La parità per i beneventani riveste un sapore agrodolce, poichè è stata conseguita in rimonta, dopo che quest'ultimi erano andati sotto nel punteggio. Decisamente più dolce, è stato il risultato ottenuto dalla Sessana, poichè i gialloblù hanno liquidato tra le mura amiche dello stadio "Ernesto Prassino" con il larghissimo punteggio di 5 - 0, il malcapitato sodalizio biancoazzurro del Napoli Nord, al quale non è per il momento bastato per invertire la rotta, il ritorno al suo capezzale, ovvero in panchina di una vecchia conoscenza e cioè mister Enzo Longobardi, subentrato come è noto al posto dell'esonerato Vincenzo Carannante.
Tornando alla partitissima tra Puglianello e Sessana, quest'ultima si prevede intensa e combattuta, tra due squadre condite da elementi esperti e ottimamente dotate sotto il profilo della caratura tecnica e tattica. Certamente, le suddette formazioni, vorranno dire la loro in tutta la durata della stagione, nella corsa al salto di categoria, obiettivo prefissato da entrambe fin dall'inizio.