Incontri con ex militari israeliani non registrati: coinvolta anche l'europarlamentare Picierno
Il tutto è stato denunciato da un portale di informazione olandese

CASERTA/TEANO – C’è anche la casertana Pina Picierno tra gli europarlamentari che hanno tenuto incontro non dichiarati con l’Israel Defense & Security Forum (IDSF), un’organizzazione di ex militari israeliani che avrebbe svolto attività di lobbying presso le istituzioni europei senza essere registrato nel sistema di sicurezza.
L'inchiesta
A portare alla luce la notizia è stato il portale informativo olandese “Follow the Money”. L’organizzazione israeliana è nota per le sue posizioni contro lo Stato palestinese e per l’occupazione della Cisgiordania. I componenti del gruppo stando all’inchiesta avrebbero ottenuto dei lasciapassare alle istituzioni europee proprio da alcuni europarlamentari tra cui proprio la Picierno.
Gli incontri della Picierno
Proprio l’europarlamentare di Teano avrebbe incontrato alcuni membri dell’IDSF come Elie Pieprz e Amir Avivi senza aver dichiarato formalmente l’incontro come previsto dalla procedura stilata in seguito al Qatargate. Al momento non ci sono dichiarazioni ufficiali da parte della Picierno e del Parlamento europeo.