antica cittadella
antica cittadella

CASERTA – Mancanza di posti letto e disagi per le attività del servizio del 118. E’ questo l’allarme lanciato nelle ultime ore dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Caserta e del suo presidente Gennaro Mona. Sono questi infatti i disagi che si trovano a vivere negli ultimi tempi i reparti di Pronto Soccorso delle azioende ospedalieri del territorio, compreso ovviamente l’ospedale “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta.

“L’OPI Caserta – si legge sulla pagina Facebook dell’Ordine - si fa portavoce di tanti colleghi impegnati nel servizio di emergenza118 che hanno più volte segnalato questa grave carenza di servizio che interessa i Pronto Soccorso delle aziende sanitarie del nostro territorio. Pazienti fermi sulle barelle in sosta per ore ed ore nei PS non solo limita il servizio del 118 ma scatena rabbia e sconforto tra l’utenza che si vede abbandonata a se stessa e crea malumori e aggressioni sempre verso il personale sanitario in servizio.

Come Ordine abbiamo inviato una nota alle Direzioni Generali delle Aziende Sanitarie ed anche al Prefetto affinchè si trovi al più presto una soluzione per la salvaguardia della professione e affinchè si risolva una volta per tutte il problema evitando interruzioni di pubblico servizio e garantendo sempre i LEA al cittadino”.