ELEZIONI. Il chiarimento del Movimento 5 Stelle: "Siamo l'unico partito, pronti a confrontarsi con chi mette davanti il bene dei cittadini"
AVERSA - Ancora una volta siamo costretti a sottolineare che il MoVimento 5 Stelle di Aversa è assolutamente fuori da logiche dove vengono individuate prima le posizioni di potere e poi i programmi per i cittadini. Ribadiamo con forza che il Movimento 5 Stelle lavora per costruire una visione di comunità e quindi di città e solo successivamente si individueranno gli interpreti di questa visione.
Siamo ben consci che il simbolo del Movimento vada a rafforzare eventuali tavoli politici che si stanno venendo a creare, tuttavia la ripetuta strumentalizzazione urge questo chiarimento.
In quest’ottica siamo ancora più stanchi della moda di nascondersi dietro liste civiche, per tornare ad avere un minimo di appeal e provare a cancellare storie personali fatte di tradimenti politici e fallimenti amministrativi. Ma, a conti fatti, sono sempre i soliti nomi che, con forme diverse, hanno già amministrato la città, dimostrando di non saperlo fare.
Si dovrebbe prendere ad esempio il Movimento, che ha avuto la coerenza di allontanare chi non ha seguito la linea del gruppo che lo aveva eletto, ed è questo che manca oggi in città: un partito con tutte le sue regole. E magari riusciremo a portare a fine mandato un'amministrazione, cosa rara di questi tempi. Siamo pronti a dialogare sui temi e problemi legati alla nostra città ma se ciò non dovesse essere possibile siamo pronti ad affrontare le elezioni amministrative con il nostro candidato a sindaco e le due liste di appoggio con le quali stiamo già lavorando alacremente.
Ci sentiamo il vero e l’unico partito dei cittadini e ci confrontiamo solo con coloro che mettono il bene dei cittadini davanti agli interessi personali. Invitiamo tutti a confrontarsi in piazza, lontano dai salotti "buoni", e a evitare che gli amici degli amici continuino a depredare la nostra città.
In settimana, il nostro referente Filippo Panza, ha nominato quale vice il dottor Francesco Mincione. Il gruppo tutto ha poi eletto l’ingegner Luca Palmiero come Referente Progetti, il dottor Pasquale Galiero Referente Formazione ed il laureando Emidio Oliva Referente Giovani.