MADDALONI – Da sempre la cultura è uno dei punti fondamentali del messaggio politico di “Riscossa di Maddaloni”. In quest’ottica rientra sicuramente la candidatura di Rosa de Rosa, pittrice nota al panorama non solo maddalonese, ma anche casertano. La scelta di inscrivere un’artista per la corsa alle elezioni testimonia ancora di più la poliedricità di questo movimento politico.

Fare delle proprie passioni uno stile di vita è stata una costante della vita e dell’attività di Rosa de Rosa. Amante dell'arte sin da piccola, al punto da scegliere gli studi artistici, Rosa si è affermata nel campo dell’arte come pittrice realizzando opere su commissione e partecipando a mostre collettive.

“Ho scelto di candidarmi nella mia Maddaloni – ha dichiarato de Rosa - per dare soprattutto un messaggio ai giovani e cioè di amare il proprio paese di origine rispettandolo anche dal punto di vista artistico, avendo cura delle bellezze che ci offrono i monumenti, le chiese e le opere d’arte perché essi sono e saranno la nostra Storia”