antica cittadella
antica cittadella

SAN MARCELLINO (Ettore Cantile) - Dopo la pubblicazione della raccolta di poesie intitolata "Ulivi Nascenti" il giovane e promettente poeta di San Marcellino Giansalvo Pio Fortunato presenta sabato 30 settembre alle ore 19,30 presso la Parrocchia di San Marcellino il suo nuovo lavoro, una silloge di poesie dal titolo " Civiltà di Sodoma".


Interverranno il parroco don Antonio Diana, il sindaco Anacleto Colombiano e l'onorevole regionale Salvatore Aversano.
Saranno presenti molti addetti ai lavori e le associazioni locali per dare il benvenuto al nuovo impegno di Giansalvo che ultimamente in giro per la Campania sta ricevendo molti premi letterari.


Giansalvo Pio Fortunato nasce a Santa Maria Capua Vetere il 20 marzo 2002. Dopo aver conseguito il diploma di studi classici, frequenta ora la Facoltà di Medicina e Chirurgia presso l’Università “Federico II” di Napoli. L’incontro con la poesia matura gradualmente negli anni: prima l’accenno di piccoli versi in rima baciata, quindi ricerche sugli autori classici e del Novecento italiano; per giungere attraverso la sua poesia poi ad una unione tra il simbolismo e la ricchezza della formazione classica ricevuta e la necessità di un linguaggio idillico.

FOTO