Operatori dell'Ambito in sciopero, arriva il sostegno del Movimento 5 Stelle
I rappresentanti e i deputati casertani al fianco dei lavoratori

CASERTA - Il Gruppo Territoriale M5S di Caserta, per il tramite del suo Rappresentante Angelo Trombetti, e il Coordinatore Provinciale del M5S, Giuseppe Buompane, esprimono massima vicinanza agli Operatori del servizio di Assistenza Domiciliare Anziani e Disabili dell’ambito C1, cui recentemente si è unito anche il Servizio Assistenza Scolastica socio-educativa di Caserta, i quali da domani inizieranno un presidio presso gli spazi antistanti il Comune per rivendicare le loro sacrosante istanze retributive.
Il Movimento a fianco dei lavoratori
Il Movimento 5 Stelle, da sempre al fianco dei lavoratori in difficoltà e delle fasce deboli, prende atto della "ground-zero" dei servizi al cittadino in cui ormai siamo costretti a vivere e si augura, a gran forza, che i rappresentanti del presidio siano ricevuti quanto prima, da chi di competenza, con un incontro dall'esito, questa volta. risolutivo.

L'appello
L'appello a tutta la cittadinanza, affinché si unisca a questa manifestazione di civiltà, ricorda il coordinatore provinciale Giuseppe Buompane, è un dovere civico: "L'Assistenza Domiciliare degli Anziani e dei Disabili, che i lavoratori dell'ambito C1 garantiscono, rappresenta, infatti, qualcosa di assolutamente inderogabile".
"Un LEC, Livello Essenziale di Civiltà, prima ancora che delle Prestazioni", sottolinea il Rappresentante cittadino Angelo Trombetti, che aggiunge: "Viviamo in un momento storico psicodrammatico, dove i problemi reali della gente sembrano non esistere più. Non staremo a guardare".
Alla protesta si affiancano, incondizionatamente, il Deputato Nazionale Agostino Santillo e l'Eurodeputato Danilo Della Valle, sia come onorevoli che come semplici cittadini aderenti al Gruppo Territoriale M5S di Caserta.