Elezioni rappresentanze Yanfeng, la lista della Cisal
Il segretario Palumbo: "In campo per cambiare riti e consuetudini"
ROCCA D’EVANDRO - In occasione delle imminenti elezioni per il rinnovo delle rappresentanze aziendali che si svolgeranno alla Yanfeng, industria di Rocca d'Evandro operante nell'indotto Automotive, la Fialc Cisal di Caserta ha candidato Gigante Christian, Panaccione Arturo, Marcone Erasmo, Corbo Adolfo e Livio Marrocco, quest'ultimo storico esponente del sindacalismo autonomo casertano che ha nel suo bagaglio una immensa esperienza nel settore della gomma plastica.
La dichiarazione di Marrocco
"Scendo in campo per unire le diverse sensibilità aziendali " ha argomentato Marrocco "la mia candidatura è volta a dare una vera rappresentanza alla base che sarà dunque costantemente coinvolta nelle scelte del futuro. Welfare aziendale e sicurezza sono i cardini della nostra piattaforma. Ci prefiggiamo di portare avanti un dialogo costruttivo e di essere determinanti per consolidare la presenza dell'azienda sul nostro territorio".
Il commento del segretario
"Siamo svincolati da ogni logica di appartenenza politica" ha commentato il Segretario Generale della Cisal Caserta Ferdinando Palumbo "ci interessano le dinamiche dei singoli luoghi di lavoro, cosicché non esportiamo slogan preconfezionati. La crescita della nostra organizzazione in tutta la provincia è volta a cambiare i riti e le consuetudini di un notabilato sociale che non produce nulla di rilevante".