Visite gratuite in piazza, l'associazione "Antonio Calcagno" in prima linea sulla prevenzione
Domenica 21 aprile a Santa Maria a Vico medici e professionisti a disposizione dei cittadini
SANTA MARIA A VICO – Una giornata dedicata alla prevenzione. E’ questo il tema dell’iniziativa promossa dall’associazione “Antonio Calcagno” per domenica 21 aprile. Nel convento dei padri Oblati in piazza Aragona a Santa Maria a Vico medici specialisti effettueranno visite e controlli gratuiti ai cittadini.
Le visite disponibili
Nello specifico verranno effettuate visite otorinolaringoiatriche con esame audiometrico curate dal dott. Pasquale Fucci, e visite pneumologiche e spirometriche a cura del dott. Raffaele Fusco. Il responsabile scientifico della giornata di prevenzione è il dott. Giovanni Moniello dell’ospedale Ave Gratia Plena di San Felice a Cancello. La prenotazione alle visite è obbligatoria e va fatta il giovedì dalle ore 17:00 alle 20:00 chiamando il numero 3501029768.
L'impegno dell'associazione “Antonio Calcagno” sul tema della prevenzione
Non è sicuramente la prima volta che l’associazione “Antonio Calcagno” organizza o promuove questo genere di iniziative; del resto il motto del sodalizio è “Prevenire è vivere”. In particolare la famiglia di Antonio Calcagno, in special modo i fratelli Giuseppe e Rosa, è da sempre vicina, spendendosi in prima persona, a questo genere di eventi che riguardano la salute. Un plauso particolare per il sostegno a questa giornata di prevenzione va alla dott.ssa Silvana Di Lillo dell’ospedale Ave Gratia Plena di San Felice a Cancello.