antica cittadella
antica cittadella

SAN FELICE A CANCELLO. Un episodio assai chiacchierato, si è verificato questa mattina nella piazza principale di San Felice a Cancello dove gli operai della Velia ambiente, società che gestisce la raccolta rifiuti e non solo sul territorio, stavano effettuando come da capitolato alcuni lavori di potature delle piante. Ad essere chiaramente dispiaciuto dell'accaduto è il consigliere di maggioranza, nonché capogruppo, Vincenzo Guarnaschella.

"In qualità di capogruppo della maggioranza - dice Guarnaschella - ritengo incomprensibile il comportamento della consigliera comunale Carfora Eugenia per i fatti avvenuti stamattina.
Come maggioranza abbiamo dato ampi segnali di apertura per una fattiva collaborazione con le opposizioni, non comprendiamo come sia possibile che la consigliera Carfora senza aver letto il dossier riferito al contratto in essere con la società VELIA AMBIENTE faccia affermazioni e paventi denunce riferite invece a servizi contrattuali e che oltretutto altro non fanno che ripristinare un decoro urbano carente da oltre 10 anni.
Come maggioranza ci auspichiamo che l’opposizione "Speranza “ approfondisca le materie prima di fare azioni di qualsiasi genere ma soprattutto abbia come zenit il bene comune".

In poche parole, da quello raccontato da alcuni testimoni, il consigliere Carfora avrebbe detto agli operai che stavano effettuando i lavori, che quello non era il loro compito, e che avrebbe denunciato l'accaduto alle forze dell'ordine.

Sulla vicenda si è registrato la solidarietà al sindaco Emilio Nuzzo da parte di tutta la sua maggioranza ma anche di alcuni esponenti dell'opposizione.