Casertana ed Altamura si dividono la posta. Al Pinto il match termina 1 -1
Un punto che non può certamente accontentare la Casertana che nella seconda frazione ha provato a vincere la partita
CASERTANA 1 TEAM ALTAMURA 1
CASERTANA (4 - 2 - 3 -1 ) 1 : Velardi Fabbri, Kontek, Gatti, Falasca, Collodel, Proia, (68' Bianchi), Paglino (68'Capasso), Carretta (79'Bakayoko), Deli (79'Iuliano), Satriano (51'Asencio). A disp. Zanellati, Pareiko, Salomaa, Matese,Giugno e Rocca. All. Manuel Iori
T. ALTAMURA ( 4 - 3 - 3 ) 1 Pane, Mane ( 54'Poggesi), De Santis, Siletti, Acampa (61'Peschetola), Dipinto, Franco, D'Amico (71'Bumbu ),Rolando, Palermo (61'Minesso), Leonetti ( 71'Molinaro). All. Daniele Di Donato
ARBITRO : Mattia Ubaldi di Roma 1 ( ASSISTENTI Davide Santarossa di Pordenone e Manuel Cavalli di Bergamo; IV UFFICIALE Gabriele Sciolti di Lecce ).
RETI : 9' Deli ( C), 17 Leonetti
NOTE : AMMONITI Paglino, Falasca, Fabbri ( C), Acampa, Leonetti, Rolando (T. A )
SPETTATORI 1200 CIRCA di cui circa una cinquantina provenienti da Altamura
CASERTA (di Genesio TORTOLANO) - Una Casertana dai due volti non va oltre il pari tra le mura amiche dello stadio "Alberto Pinto", contro il sodalizio pugliese del Team Altamura. Al terzo minuto il primo squillo è degli ospiti biancorossi guidati da Daniele Di Donato, ex tecnico neroazzurro del Latina, nonchè calciatore del Siena targato Paolo De Luca in serie A : Palermo dopo aver recuperato la sfera nella zona mediana del campo avanza e tenta un invito verso i propri compagni che si rivela infruttuoso. Trascorre soltanto un giro di lancette e cioè al 4' e sono sempre i pugliesi ad opera in proiezione offensiva : punizione calciata da Franco che cerca di pescare le torri amiche in area, ma il pacchetto difensivo rossosblù fa buona guardia e devia il cuoio in angolo. Al 5', il direttore di gara Mattia Ubaldi di Roma 1 decide di adottare il primo provvedimento disciplinare sventolando il giallo per il calciatore ospite Acampa per un fallo sulla trequarti.
Casertana ed Altamura si dividono la posta. Al Pinto il match termina 1 -1
Al 9' il punteggio si sbocca grazie al goal della Casertana : cross di Falasca, il pallone giunge a Deli, quest'ultimo prima salta l'avversario e da posizione centrale non sbaglia insaccando in rete con una chirurgica rasoiata. La marcatura è con dedica al compagno di squadra Mancini. Al 17, cambia nuovamente il risultato visto che viene ripristinata la parità : cross di Dipinto sul secondo palo e Leonetti tutto solo di testa realizza il goal del pari. Al 27' i falchetti si riportano in avanti e si guadagnano un angolo. Dalla bandierina Carretta opera una più che interessante traiettoria sulla quale Gatti in avanscoperta batte a rete in girata, ma la sfera si impenna di poco oltre la traversa. Al 33' Carretta recupera palla e si invola verso la porta avversaria, ma il suo tiro è poco angolato e la sfera sulla deviazione termina in corner. Al 35' cross di Collodel dalla destra, la sfera arriva a Proia che tenta il tiro al volo che si perde altissimo sulla traversa. Al 36' secondo ammonito del march e primo per la Casertana. A finire sul taccuino dei cattivi e Paglino. Al 42' grande opportunità per i biancorossi ospiti dell'Altamura: Rolando dopo uno scambio entra nel cuore dell'area di rigore dei falchetti e va al tiro, ma per fortuna dei rossoblù l'esecuzione non è precisa e la sfera termina abbondantemente a lato della porta difesa dal portiere locale Velardi.
E' l'ultimo episodio della prima frazione, poichè nell'unico minuto di recupero non accade nulla e si va al riposo sul risultato in perfetta parità di 1 - 1. Si riparte nel secondo tempo con i medesimi ventidue che hanno iniziato la gara. Al 49' Satriano spreca una ghiottissima occasione : recupero palla a centrocampo e ripartenza ma la punta non scatta nel modo giusto e prova il cross che risulta inefficace. Al 50' i padroni di casa rossoblù allenati da Manuel Iori operano la prima sostituzione inserendo Asencio in luogo di Satriano. Al 52' scatta il giallo per il calciatore dell'Altamura Leonetti. Al 52' anche il trainer ospite Daniele Di Donato opta per un cambio. A lasciare il rettangolo di gioco è il colored ma italianissimo Manè ed al suo posto subentra Poggesi. Al 57'la Casertana si ripropone nella metà campo avversaria : cross di Gatti per Paglino che viene anticipato dall'ottima chiusura difensiva di De Santis. Al 58' la Casertana fallisce una grande chance da calcio da fermo. I falchetti provano lo schema di seconda che porta al tiro Kontek che risulta inefficace. Al 60' altra occasione per i falchetti con Deli che tutto solo in area sciupa clamorosamente.
Un punto che non può certamente accontentare la Casertana che nella seconda frazione ha provato a vincere la partita
Al 61' duplice sostituzione in seno al team dell'Altamura: fuori Palermo e dentro l'ex granata del Cittadella Minesso, inoltre esce Acampa ed entra Peschetola. Al 62' è il nuovo entrato Peschetola a tentare la soluzione offensiva con una conclusione dalla distanza, ma la sua mira è imprecisa e la sfera termina a lato. Al 64' sono ancora i biancorossi ospiti con indosso la casacca vintage stile Perù e River Plate ad andare al tiro con Rolando sul quale è attento e presente l'estremo difensore dei falchetti Vilardi a deviare in angolo. Al 68', doppio cambio nelle file della Casertana con mister Iori che si gioca le carte Capasso e Bianchi che subentrano rispettivamente a Paglino e Proia. Al 69', altra opportunità sprecata da Deli, quest'ultimo con sulle spalle la maglia numero diciotto dall'interno dell'area di rigore calcia con poca forza e non riesce ad impensierire l'esperto portiere ospite, l'ex irpino dell'Avellino Pane.
Al 71' è la compagine pugliese dell'Altamura ad effettuare una duplice sostituzione : fuori D'Amico è Leonetti e dentro il francese Bumbu e Molinari. Al 72' gli ospiti pugliesi ci provano con il nuovo entrato Molinari, ma il portiere casertano Vilardi è ancora una volta attento e neutralizza il tiro in due tempi. Al 77' è ancora il guardiano della porta rossoblù Vilardi ad essere reattivo con una tempestiva uscita su Molinaro. Al 79' il tecnico dei locali rossoblù Manuel Iori, si gioca le ultime cartucce a disposizione inserendo Bakayoko e Iuliano, rispettivamente al posto di Carretta e Deli. All'81' la Casertana sfiora il goal del sorpasso confezionando una manovra importante orchestrata da Iuliano che con bel colpo di tacco serve Asencio, il tiro ben scoccato da quest'ultimo termina beffardamente sul palo.
All'83' i falchetti sciupano un'altra occasione con il secondo legno colpito, in questa circostanza è Asencio dopo vari rimpalli a recriminare con la dea bendata che gli volta le spalle. All'88' è Gatti ad andare alla conclusione con un proiettile dalla distanza che viene respinto centralmente con i pugni dall'estremo difensore dei pugliesi Pane. Nei quattro minuti di recupero decretati dall'arbitro Mattia Ubaldi di Roma 1, registriamo le ammonizioni al 92' di Fabbri e Poggesi. La gara si chiude sul risultato di 1 - 1. Un punto che non può certamente accontentare la Casertana che nella seconda frazione ha provato a vincere la partita ma non vi è riuscita nonostante le tante occasioni create, condite da due legni colpiti.
LE PAGELLE
Di Genesio TORTOLANO
Villardi 6,5 Salva in varie circostanze sui tentativi dei calciatori biancorossi.
Fabbri 5 Paga dazio per il cattivo posizionamento in occasione del goal di Leonetti.
Gatti 6 In assenza di capitan Bacchetti è lui a guidare la difesa. Sfiora il goal nel primo tempo.
Kontek 6 molto attento in marcatura sull'attaccante avversario Palermo che resta nell'anonimato.
Falasca 6,5 Parte dai suoi piedi l'assist per il goal del vantaggio rossoblù.
Collodell 6,5 Buona prestazione la sua per impegno e abnegazione
Proia 5 Ancora una performance insufficiente, impreciso e abulico. E' un lontanissimo parente del calciatore ammirato in passato con le maglie granata del Cittadella e biancorossa del Vicenza (68' Bianchi 6 ci mette impegno).
Paglino 5,5 Poco lucido e scarsamente pericoloso (68' Capasso 6,5 dona brio e pericolosità alla squadra)
Deli 7 Possiede il merito di siglare la rete dell'illusorio vantaggio con una rasoiata chirurgica. In un paio di circostanza va vicino al raddoppio. (79' Iuliano 5,5 non incide).
Carretta 6 Prova ad accendersi con qualche volata profonda delle sue, ma purtroppo per i suoi non è in giornata.
( 79' Bakayoko 6,5 Nei pochi minuti che gli concede mister Manuel Iori crea scompiglio nella retroguardia pugliese partendo dall'esterno con l'ausilio della sua prestanza fisica.)
Satriano 5 Avulso dalla manovra, impalpabile (52'Asencio 6 potrebbe realizzare il goal del nuovo sorpasso per il team rossoblù, ma il suo tiro da ottima posizione si stampa sul palo strozzando il gola l'urlo liberatorio dei tifosi della Casertana).
Iori 6 Nelle primo tempo la Casertana soffre le iniziate dell'Altamura. Nella ripresa la sua squadra mostra un volto completamente diverso e nei minuti finali va vicina al goal da tre punti.