antica cittadella
antica cittadella

SESSA AURUNCA – Torna ad essere al centro di critiche e segnalazioni il problema dell’alta velocità a Sessa Aurunca

Un problema che persiste

Nonostante le tante tragedie e le troppe vite spezzate sul territorio sessano, continuano a verificarsi passaggi di auto, soprattutto nel fine settimana, ad alta velocità. Una delle strade più soggette a questo fenomeno è la tristemente nota via Raccomandata, dove nella notte tra l’11 e il 12 agosto scorso perse la vita in un incidente il 17enne Alfredo Sparagna. 

L'appello

Ad intervenire sulla vicenda nelle scorse ore è stato proprio Fabio Sparagna, il papà di Alfredo, che ha voluto rivolgere un appello ai giovani, ripostato dalla pagina “Generazione Aurunca”.

“Questo messaggio lo rivolgo ai ragazzi …che hanno la responsabilità verso la vita… loro e quella degli altri, lo rivolgo ai “ leader ” della vostre comitive, lo rivolgo alle mie figlie, lo rivolgo a tutti a me compreso ….DICIAMO “non correte …non azzardate la vita è meravigliosa”. Non mettetevi alla guida ubriachi e con questo non sto dicendo di non bere ma non guidate ubriachi o drogati (lo so come funziona .. la droga l’alcol alterano l’equilibrio psicofisico -ci si sente supereroi- )  ma non è così ….non è giusto che io e altri dobbiamo vivere un dolore così forte… inumano …. si è vero non si muore solo per incidenti stradali ..ma per un incidente stradale causato da nostre “irresponsabilità” non è accettabile … con questo non sto accusando nessuno e qualcuno può dire “ è destino “. Non CORRETE xchè non vorrei che fosse il destino di qualcun altro!”.