antica cittadella
antica cittadella

CASERTA - E’ stato un weekend terribilmente movimentato sotto il profilo dei furti nel Casertano. Proprio il capoluogo, negli ultimi giorni ha vissuto diversi atti predatori.

Il furto di sabato

Ad essere prese di mira sono state le frazioni. Tutto comincia già nella serata di sabato quando nella zona di via Vaccheria viene notata una Bmw bianca sospetta con tre uomini a bordo. Proprio i tre sospettati, stando ad alcune testimonianze, si avvicinavano alle abitazioni bussando ai citofoni per verificare la presenza dei proprietari in casa. Sarebbero proprio questi i principali sospettati di un furto avvenuto sempre sabato sera in via Giovanni Amendola nella frazione di Puccianiello.

Emergenza in città

Questi casi collegati a quelli dei giorni scorsi rappresentano significativamente l’immagine di una vera e propria emergenza che sta colpendo proprio Caserta. Al momento gli inquirenti pensano che ad operare sul territorio siano più bande di malviventi. Nel frattempo il clima tra i cittadini è allarmante. I residenti, soprattutto delle zone più isolate, vivono ore d’ansia con la paura di ricevere la visita dei malviventi le cui azioni si fanno sempre più ardite e numerose.