antica cittadella
antica cittadella
I vigili del fuoco
I vigili del fuoco

MADDALONI - Nel primo pomeriggio di oggi, verso le ore 13:30, una squadra del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta, proveniente  dal distaccamento di Marcianise, è intervenuta in via Belvedere nel Comune di Maddaloni allertati dai residenti nella zona per un incendio che aveva interessato la copertura di un gazebo di legno. 

Scoppia incendio nella palazzina in via Belvedere a Maddaloni

Secondo le prime indiscrezioni raccolte sul posto, stavano realizzando dei lavori per coibentare l'abitazione e il bitume avrebbe  preso fuoco. 

È quanto si è verificato verso le 13.30 in via Belvedere a Maddaloni un uno stabile formato da un piano terra e piano rialzato dove alcuni lavoratori stavano realizzando dei lavori di coibentazione utilizzando del bitume.

In fiamme un gazebo in legno durante dei lavori di coibentazione

Immediatamente giunti sul posto i Vigili del Fuoco sono saliti sul balcone dell'appartamento sito all'ultimo piano procedendo allo spegnimento dell'incendio che aveva interessato già tutta la struttura in legno. 

I vigili del fuoco intervenuti con un'autobotte ed un'autoscala

Sul posto, a supporto della squadra, sono intervenute anche un'autoscala ed un'autobotte provenienti dalla sede centrale del Comando. 

Grazie all'azione repentina dei Vigili del Fuoco sono stati limitati i danni evitando che le fiamme si propagasse anche agli appartamenti vicini.