Raffiche di vento: anziano ferito gravemente da una lamiera
L’86enne colpito in pieno da una copertura divelta: è in codice rosso all’ospedale

REGIONALE - Un grave incidente si è verificato nel pomeriggio di mercoledì 15 aprile nel piccolo comune di Torrioni, nel cuore dell’Irpinia. Un uomo di 86 anni è stato violentemente colpito da una lamiera metallica, staccatasi all’improvviso dalla copertura artigianale di un’abitazione privata a causa delle forti raffiche di vento che da ore stanno flagellando l’area.
Immediati i soccorsi
L’anziano è stato immediatamente soccorso dal personale del 118 e trasportato in condizioni critiche al pronto soccorso dell’ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino. È attualmente ricoverato in codice rosso e i medici monitorano costantemente il suo stato di salute.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’area e verificare la stabilità delle strutture circostanti. I carabinieri di Montefusco hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica dell’accaduto. La zona è stata transennata per precauzione.
Emergenza meteo in Campania: venti oltre i 70 km/h
L’episodio di Torrioni si inserisce in un contesto di allerta meteorologica che interessa tutta la regione Campania. La Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo arancione per vento forte, con raffiche che in diverse zone superano i 70 km/h, causando danni a infrastrutture leggere, alberi e coperture precarie.
Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco nelle ultime ore in tutta la regione. I sindaci dei comuni colpiti raccomandano prudenza ai cittadini, evitando spostamenti non necessari e prestando attenzione a strutture pericolanti.
Le autorità invitano a seguire costantemente gli aggiornamenti ufficiali e a segnalare eventuali situazioni di pericolo. L’emergenza maltempo potrebbe proseguire anche nelle prossime ore.