antica cittadella
antica cittadella

CELLOLE – Grazie al suo sorriso e al suo calore era diventato uno dei personaggi fissi del Natale a Cellole. Un’intera comunità piange la scomparsa di Valentino Sangiorgio noto nella zona per le suo interpretazioni nelle vesti di Babbo Natale.

Il Babbo Natale di Cellole

Sangiorgio si è spento a pochi giorni dalle feste che lo avevano visto per anni protagonista all’età di 74 anni. Erano ormai diversi anni che a Natale si vestiva con il canonico vestito rosso e barba bianca per allietare e divertire i bambini.

Un personaggio eclettico e stimato da tutti

Valentino Sangiorgio non è stato però soltanto questo. Per molti anni aveva vissuto in Canada dove si era trasferito da giovanissimo. Nella vita faceva l’imprenditore e negli anni ’90 ha fatto ritorno a casa, a Cellole. 

Nella sua vita è stato anche un militante politico e presidente di una squadra di calcio, oltre ad essere un padre ed un nonno esemplare. Un personaggio eclettico che sicuramente mancherà alla comunità cellolese come testimoniano i numerosi messaggio di cordoglio che si sono succeduti sui social.