Cooperativa non pagata, stop all'assistenza domiciliari nell'ambito C1
Situazione invariata da due mesi, esplode la rabbia dei familiari dei pazienti
CASERTA/SAN NICOLA LA STRADA/CASAGIOVE – Gravi disagi nei comuni dell’Ambito sociale C1 che comprende Caserta, Casagiove, San Nicola la Strada e Castel Morrone. E’ stato infatti sospeso il servizio di assistenza domiciliare rivolto a numerosi utenti tra bambini, ragazzi, adulti e anziani.
Le cause dello stop
A generare lo stop del servizio sarebbe una questione di natura economica. La cooperativa chiamata ad operare in questo settore già dai ieri aveva avvisato il proprio personale della possibile sospensione. Alcuni Comuni infatti non sono in regola con il pagamento delle prestazioni alla cooperativa da un paio di mesi. Questo comporta il pagamento anticipato degli oss da parte della cooperativa.
Il tentativo
I Comuni erano anche informati dello stato di agitazione tant’è vero che nella giornata di ieri l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Caserta Antonio De Lucia ha incontrato i rappresentanti della cooperativa, ma purtroppo non si è arrivati ad un accordo.
La protesta dei familiari
Ovviamente questo ha generato un clima di preoccupazione nell’utenza. I parenti delle persone che hanno bisogno di assistenza urlano allo scandalo anche perché gli assistiti si erano ormai abituati alla presenza degli operatori.