Tar sospende appalto rifiuti da 12 milioni: manca il controllo sui certificati antimafia
La prossima causa è fissata al 24 ottobre dove si deciderà se ripetere la gara
CASERTA – Arriva la conferma. L’ottava sezione del Tar ha sospeso l’aggiudicazione dell’appalto sui rifiuti alla ditta Si.Eco, disposto con il decreto dirigenziale di fine giugno con il quale si metteva in atto il passaggio di cantiere dalla Isvec, la ditta uscente.
I dettagli
Si tratta nello specifico di una gara di 12 milioni di euro sul quale ha presentato ricorso proprio dalla Isvec che ha chiesto l’esclusione della Si.Eco. dalla gara. La causa di merito è fissata al Tar il prossimo 24 ottobre che dovrà se decidere se far ripartire l'intera procedura di gara.
Nel frattempo il Comune di Caserta, se da un lato apprende la decisione del Tar, dall’altro aggiudica l’appalto alla Si.Eco ritenendo che la proroga alla Isvec fosse di dubbia legittimità. Nonostante questo però il Tribunale Amministrativo Regionale blocca due volte il processo.
Il motivo della decisione
Nello specifico il presidente Tomassetti del Tar ha bloccato tutto perché nella determina di affidamento alla Si.Eco si parla di una “richiesta di integrativa alla Banca Dati Nazionale Antimafia (B.D.N.A.)"