CAOS ZTL. Guasto il tabellone luminoso del Corso Gran Priorato di Malta, possibili ricorsi contro il Comune
Guasto l'indicatore che dispone l'accesso o il divieto di ingresso nella Zona a traffico limitato
CAPUA - La città di Capua attende l’avvio ufficiale della nuova ZTL. Con ordinanza n° 151 il Comandante ha predisposto la rimodulazione della Zona a Traffico Limitato nelle strade del centro storico di Capua, la regolamentazione degli orari di carico e scarico merci, la modifica della viabilità nelle strade ricadenti nel vecchio perimetro della ZTL. La nuova ZTL inizierà – si legge nell’ordinanza - dopo l’apposizione dei nuovi segnali stradali che verranno posizionati nei prossimi giorni.
Intanto si guasta il tabellone della ZTL che indica la facoltà o il divieto di accesso in via Gran Priorato di Malta. Il consigliere comunale Massimo Antropoli: “ Anche il cartello che dovrebbe indicare la facoltà di accedere o meno in zona ZTL di Corso Gran Priorato di Malta è andato in tilt. In città versa un caos totale; voglio ricordare agli utenti, visto il mancato funzionamento del display della ZTL, che stando alla nuova regolamentazione, in Corso Gran Priorato di Malta, la ZTL si estende dall’intersezione con via Gran Maestrato San Lazzaro fino a quella con via Principi Normanni, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 19:00.
Comunque bisogna stare anche attenti a quando, e per il momento non sembra esserci una data certa, sarà apposta la nuova segnaletica; espressione questa utilizzata per indicare il nuovo percorso. C’è qualcuno che indicherà il momento preciso di inizio della nuova regolamentazione? Non dico gli assessori che sono completamente coordinati dal sindaco ma qualche consigliere comunale di maggioranza, potrebbe far capire al podestà Villani che si comunica con la città non solo con la sua pagina social ma con tutti gli strumenti utili possibili.
Siamo arrivati al punto che nessun consigliere comunale di maggioranza esprime un proprio pensiero o rilascia una dichiarazione ma si limita a condividere il messaggio pubblicato sulla pagina social del sindaco. Intanto chiarezza su l’inizio di questa nuova ZTL, acciocchè il comune non venga inondato di ricorsi per eventuali sanzioni”. Così Antropoli. Ecco dove leggere l’ordinanza https://hosting.soluzionipa.it/capua/albo/albo_dettagli.php?id=11581&CSRF=f534b22b36250b4863be67affab48230