CASERTA/MADDALONI – Lutto in due comunità. E’ venuto a mancare all’età di 66 anni Giovanni Caropreso, storico portiere della Casertana degli anni Settanta. Un malore improvviso lo ha strappato all’affetto dei suoi cari, degli amici e di tanti estimatori. In maglia rossoblù ha disputato ben tre stagioni con 26 partite giocate.

Ha proseguito la sua carriera con il Pomigliano, Internapoli, Casoria e Battipagliese. Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, ha aperto una scuola per portieri a Caserta, oltre a continuare l’attività di preparatore di portieri per la Casertana e per il Marcianise. Alla passione sportiva, Caropreso era anche professore presso l’Istituto Comprensivo “Maddaloni 1 Villaggio” della città omonima.

La società rossoblù e l’istituto scolastico lo hanno voluto ricordare con un post su Facebook: “La Casertana FC esprime il suo cordoglio per l'improvvisa scomparsa di Giovanni Caropreso. Da portiere prima e allenatore successivamente, ha sempre difeso con onore e amore i nostri colori. Le sue grandi capacità ed il suo inconfondibile sorriso resteranno sempre nel cuore di tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscerlo. Alla famiglia Caropreso va l'abbraccio di tutto il popolo rossoblu”.

“La nostra comunità scolastica si stringe intorno alla famiglia del caro prof. Giovanni Caropreso, che è venuto improvvisamente a mancare lasciando addolorati ed attoniti tutti coloro che gli volevano bene. Lo ricorderemo per il garbo e la gentilezza, per la dedizione , l'impegno  e la disponibilità nei confronti del suo lavoro , dei colleghi e dei suoi allievi ; ci mancherà il suo sorriso. Riposa in pace”

IL MANIFESTO DEI COLLEGHI INSEGNANTI