AIR Campania, due giorni di formazione per gli assistenti alla clientela
Un corso a Caserta su titoli di viaggio digitali e nuovi sistemi di controllo
CASERTA - AIR Campania in prima linea nella promozione della qualità del servizio e delle competenze del proprio personale.
Evento di formazione
L’azienda regionale di Trasporto Pubblico Locale ha organizzato, presso la sede di Caserta, un evento di due giorni di formazione e aggiornamento per gli operatori e le operatrici specializzate nella mobilità, nonché per gli assistenti alla clientela. Un corso progettato per rafforzare le competenze di questi professionisti chiave, che svolgono un ruolo fondamentale nel migliorare gli standard qualitativi del servizio, assicurando un trasporto pubblico sempre più efficiente e migliorando in modo significativo l’esperienza di viaggio degli utenti.
L'obiettivo
L’evento formativo, che ha visto la partecipazione di esperti di innovazione nel settore dei trasporti, è stato realizzato in collaborazione con il Consorzio UnicoCampania, che si occupa della gestione della tariffazione del TPL in regione. L’obiettivo dell’iniziativa è stato quello di far acquisire competenze per garantire un servizio di controllo e verifica dei titoli di viaggio efficiente e rispettoso dei diritti dei passeggeri.
Durante il corso particolare attenzione è stata dedicata ai nuovi supporti digitali per la vendita dei titoli di viaggio, come le App e i biglietti con QR code, oltre ai moderni sistemi di pagamento EMV e Contactless. Grazie al contributo di UnicoCampania, gli operatori hanno approfondito l’uso di strumenti di controllo innovativi, acquisendo competenze fondamentali per migliorare la qualità del servizio offerto ai cittadini, in linea con le tecnologie più recenti del settore.
AIR Campania ribadisce così il proprio impegno nel garantire un trasporto pubblico di qualità, sempre più moderno e orientato alla soddisfazione dei passeggeri, investendo costantemente nella formazione e nell’aggiornamento del proprio personale.