IL DRAMMA. Muore folgorato durante battuta di pesca, la canna è entrata in contatto con cavi alta tensione. IL NOME
MARCIANISE - Dramma nel Casertano: un uomo muore folgorato mentre si prepara a pescare a Fondi. Purtroppo la canna da pesca è entrata in contatto con cavi alta tensione. La comunità marcianisana è sotto choc per la tragedia avvenuta in provincia di Latina.
La vittima è Antonio F. di Marcianise, che è morto folgorato ieri a Fondi, località Torre Canneto, lungo l'argine dell'omonimo canale, dove il 73enne pescatore ha perso la vita, mentre si preparava ad approntare l'attrezzatura da pesca con la canna in carbonio che aveva tra le mani.
L'anziano è entrato accidentalmente in contatto con i sovrastanti cavi dell'alta tensione poi è stato investito dalla forte scarica elettrica che lo ha fatto sbalzare all'interno del canale.
Una pattuglia dell'Aliquota Radiomobile Carabinieri della Compagnia di Terracina, subito intervenuta, ha soccorso Antonio F. portandolo fuori dall'acqua, praticandogli il massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca insieme al personale sanitario del 118, tentando di riattivargli la circolazione sanguigna. Nonostante le procedure di soccorso attivate, l'uomo è deceduto poco dopo per arresto cardio-circolatorio da folgorazione.