antica cittadella
antica cittadella
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

PARETE – Sta giungendo alle battute finali il processo per maltrattamenti su bambini che vede imputata la maestra G.C., 50enne di Casal di Principe, della scuola paritaria “Il giardino dell’infanzia” di Parete

L'offerta di un risarcimento

Nel corso dell’udienza, il gup del Tribunale di Napoli Nord ha concesso il rito abbreviato nei confronti dell’accusata che si è dichiarata inoltre ad offrire un risarcimento alle famiglie dei bambini tra i 1.250 ed i 2.500 euro a seconda del caso. Le parti offese hanno accettato l’indennizzo.

La richiesta di condanna

Nel corso dell’udienza è poi intervenuto il pubblico ministero che ha chiesto per la maestra una condanna a 3 anni e 8 mesi di reclusione con la concessione delle attenuanti generiche. La seduta si è conclusa con la discussione delle parti civile. Si tornerà in aula a metà giugno.

Il processo nasce dall’indagine scaturita dalla denuncia di una madre di un bambino di tre anni. I carabinieri poi appurarono le violenze messe in atto dalla maestra grazie alle immagini delle telecamere installate all’interno della scuola.