antica cittadella
antica cittadella

SESSA AURUNCA (Genesio Tortolano) - La Sessana presieduta dal dottor Michele Schiavone, archivia due soddisfazioni nel giro di pochi giorni. I risultati positivi per i colori gialloblù, sono maturati entrambe tra le mura amiche. Entrando nello specifico delle gare in questione e seguendo l'ordine cronologico, iniziamo della vittoria casalinga, seppur di misura per 2 - 1, ottenuta in campionato e ai danni del fanalino di coda rosanero del Vitulazio guidato da Alfonso Valente.

Proseguendo il discorso, poniamo l'accento sull'altra gara e cioè su quella terminata in realtà con un pareggio, quest'ultima possiede il sapore dolce, poichè consente all'undici aurunco di superare il turno in Coppa Italia ed approdare alla semifinale della manifestazione tricolore, grazie all'1 - 1 maturato nel catino amico "dell' Ernesto Prassino", contro il team gialloverde della Boys Caivanese del tecnico Marco Mazziotti. Questo risultato, scaturito sul rettangolo di gioco dell'impianto aurunco, va abbinato al successo dell'andata in trasferta, quando la truppa guidata da Antonio De Stefano, espugnò il "Vittorio Papa" di Cardito con il punteggio di 0 -1. Ora è il tempo di voltare rapidamente pagina in casa della Sessana e concentrarsi in vista del prossimo ed imminente appuntamento, parliamo della giornata numero 18 e cioè per l'esattezza della terza di ritorno del campionato di promozione raggruppamento A.

L'ostacolo da superare per la formazione gialloblù della Sessana che occupa la seconda poltrona della classifica con 30 punti, è il sodalizio biancoazzurro dell'Agro Aversano del Casal di Principe, quest'ultimo presieduto da Rino Taglialatela che arriva al match dal pareggio esterno per 2 - 2, scaturito nel derby disputato al "Comunale" di Trentola Ducenta, contro il club oronero della Fro Calcio Liburia del massimo dirigente Alberico Micillo. Teatro del confronto tra il Casal di Principe e la Sessana, è lo stadio "Angelo Scalzone". Per la cronaca, la gara di andata disputata nel sopraccitato impianto dell'Ernesto Prassino", si era chiusa sul risultato di 1 - 1 con gli ospiti casalesi che avevano riacciuffato il pareggio al 94'. Tale risultato, costò la panchina al trainer precedente, parliamo di Carmine Di Mattia che venne esonerato e sostituito con l'attuale allenatore Antonio De Stefano.