antica cittadella
antica cittadella

BASKET. È tempo di derby, Juvecaserta in trasferta ad Avellino

CASERTA (di Marco de Simone) - E' tempo di derby tra le due squadre campane.
Gli Spini hanno cambiato allenatore rispetto all'andata e rinforzato il rodete.
Il secondo di Coach Luise, Carone, sostiene che servirà una partita lucida e corale per riuscire a portare i punti a casa e migliorare la classifica.


All'andata il quintetto bianconero si impose al pala del Mauro con il punteggio di 76 65, la formazione che però scenderà domani in campo per gli avellinesi sarà assai diversa rispetto a quella del girone d'andata i biancoverdi hanno inserito nel roster giocatori esperti come Traini e Sandrini.


Per la Juve Caserta sarà un derby molto importante soprattutto per bissare la vittoria di domenica scorsa contro Taranto. Il Rose terra avellinese mantiene un livello molto alto e dunque servirà una partita corale ed equilibrata per riuscire a contrastare i biancoverdi.


La Juve Caserta è stata costruita in estate per essere nelle zone alte della classifica ma durante la stagione ha dovuto raddrizzare il tiro con alcune modifiche, che sia arrivato il momento giusto per ottenere la continuità tanto sperata soprattutto in questo periodo in cui dovrà affrontare tre derby consecutivi.