DISAGI A SESSA. Ospedale San Rocco in crisi, il Circolo Arci Matidia: "La politica locale latita"
SESSA AURUNCA - Il Circolo Arci Matidia di Sessa Aurunca, con crescente preoccupazione, richiama l'attenzione sulla situazione critica dell'Ospedale San Rocco. Come evidenziato dal comunicato dei rappresentanti Fp Cisl, le dimissioni di due dirigenti medici, la perdita di nove infermieri e la cronica carenza di operatori sociosanitari pongono in serio pericolo l'integrità delle Unità Operative Complesse di Medicina Interna e Pronto Soccorso.
Questa emergenza implica serie difficoltà nella gestione dei turni e nell'organizzazione dei reparti, minacciando la stabilità stessa dei servizi essenziali offerti. Siamo di fronte a una situazione critica che richiede interventi immediati e mirati. Con il presente comunicato invitiamo le autorità competenti e i rappresentanti politici della comunità, l'Amministrazione Comunale, i Consiglieri Regionali e il Presidente del Consiglio Regionale della Campania On. Oliviero, a una pronta azione per fronteggiare questa ennesima crisi.
Non abbiamo imparato nulla dal covid. In un quadro nazionale dove la sanità pubblica è sempre più depotenziata, noi non possiamo e non vogliamo permetterci la distruzione del San Rocco, in attesa della futura costruzione e attivazione del nuovo ospedale che richiederà tempi lunghissimi. I cittadini hanno diritto alla salute oggi.
Proporremo un incontro pubblico con il supporto delle associazioni, del Comitato Civico "San Rocco Bene Comune", per discutere e affrontare collettivamente questa emergenza. Il Circolo Arci resta a disposizione di chiunque voglia informazioni e partecipare all'iniziativa
Circolo Arci Matidia aps
Sessa Aurunca