Lutto nella politica a Maddaloni, è morto il consigliere Maurizio Verdicchio
Era il patron della catena di supermercati "A Casa Mia": in passato presidente della Maddalonese Calcio

MADDALONI - Grave lutto ha colpito la città di Maddaloni, il mondo della politica e quello dell'imprenditoria per la scomparsa del consigliere comunale Maurizio Verdicchio.
Lutto nella politica a Maddaloni, è morto il consigliere Maurizio Verdicchio
Il 65enne Maurizio Verdicchio stimato ed apprezzato imprenditore locale, oltre che politico ricoprendo la carica di consigliere comunale, era anche il patron della catena di supermercati “A Casa Mia“. Maurizio Verdiccio era anche il marito di Teresa Cafarelli, anche lei noto imprenditore maddalonese ed ex consigliere comunale.
Era il patron della catena di supermercati "A Casa Mia": in passato presidente della Maddalonese Calcio
Maurizio Verdicchio era stato negli anni scorsi anche presidente della storica “Maddalonese Calcio” e alle ultime elezioni Amministrative era risultato eletto in consiglio comunale con quasi 400 voti di preferenza in appoggio al candidato sindaco del centrosinistra, Pino Magliocca.
A ricordarlo in un post pubblicato in Facebook è il sindaco Andrea De Filippo: “Ci ha lasciato Maurizio Verdicchio, uomo buono e mite”.
Il cordoglio e il ricordo del sindaco Andrea De Filippo e del consigliere regionale Vincenzo Santangelo
Il primo cittadino sottolinea: “La lunga conoscenza personale e la frequentazione politica, pur nella diversità, a volte, delle opinioni, mi hanno permesso di apprezzarne la gentilezza e la sobrietà. Diligente dipendente pubblico e, quindi, imprenditore affermato, Maurizio ha lasciato la sua impronta nella città degli ultimi anni. Rimarrà presente il ricordo della sua generosità e dell’impegno sociale, sportivo e politico. La comunità cittadina, il consiglio comunale, l’amministrazione tutta e la mia persona, in qualità di amico e di sindaco, partecipano al dolore della famiglia e lo indicano quale figura di cittadino esemplare. Ciao, Maurizio. Che la terra ti sia lieve“.
Ed infine c'è il messaggio di cordoglio e anche di stima del consigliere regionale. Vincenzo Santangelo: “Oggi è una giornata triste per tutti i maddalonesi: ci ha lasciato Maurizio Verdicchio, amministratore attento, imprenditore illuminato e uomo di calcio. In tutte le sue attività, in tutte le sue scelte è sempre prevalso l’amore per la nostra comunità. La tua visione, il tuo estro ci mancheranno. Addio Maurizio”!.
Il cordoglio del presidente del consiglio comunale Angelo Campolattano
Anche il presidente del consiglio comunale Angelo Campolattano ha ricordato con un post su Facebook Maurizio Verdicchio: “Oggi Maddaloni perde un grande imprenditore, un grande uomo di sport, un galantuomo per eccellenza: io invece perdo un fratello. Addio Maurizio, dovevamo fare ancora tante cose insieme… RIP”.