Giovane di Mondragone nominato diacono dal vescovo Cirulli
Si tratta di Francesco Anfora della parrocchia di San Michele Arcangelo
MONDRAGONE – Giovane di Mondragone nominato diacono. Ieri nella cattedrale di Teano, il vescovo mons. Giacomo Cirulli ha presieduto la celebrazione eucaristica durante la quale sono stati ordinati diaconi tre giovani del territorio.
Il nome
Tra questi c’è anche Francesco Anfora della parrocchia di San Michele Arcangelo che inizia questo suo percorso. Il diaconato permanente è un ministero a sé, che viene conferito a uomini idonei battezzati, che si sentono chiamati.
La nota del sindaco
A sottolineare l’importanza dell’appuntamento è stato il sindaco Francesco Lavanga: “Ieri presso la Cattedrale di Teano il Vescovo, Mons. Giacomo Cirulli, ha officiato la Calebrazione Eucaristica con il rito di Ordinazione Diaconale di tre Accoliti, tra cui ANFORA FRANCESCO della Parrocchia di San Michele Arcangelo in Mondragone. FRANCESCO figlio della nostra terra ha scelto il cammino pastorale mettendosi al servizio di tutto il Popolo di Dio. Il Grazie di tutta la comunità va a lui ma anche alla sua famiglia che lo ha sostenuto e lo continuerà a sostenere lungo il suo cammino”.