Lezioni in un ex sgabuzzino, senza internet e luci: la denuncia dei genitori
La denuncia è stata inoltrata dai rappresentanti di classe alla dirigente scolastica: si attende ancora la risposta
PIEDIMONTE MATESE – Assenza di pulizia, connessione Internet mancante ed illuminazione insufficiente. Sono questi gli elementi principali di una denuncia da parte di 17 genitori degli alunni della classe 3 A della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Matese” di Piedimonte.
La segnalazione
Le recriminazioni sono state affidate ad una segnalazione inviata alla dirigente scolastica lo scorso 25 novembre a firma dei rappresentanti dei genitori. Nel documento veniva specificato che gli alunni della 3 A erano costretti a fare lezione in quello che più che una classe somiglia ad un ex sgabuzzino. Il tutto accompagnato da elementi citati come la mancanza di pulizia e di internet.
Nessuna risposta
Per questo motivo hanno richiesto un intervento diretto da parte della dirigente scolastica. In questo periodo, dal 25 novembre ad oggi, però i genitori non hanno avuto risposta né segnali di qualche intervento. Per questo motivo hanno lanciato un nuovo appello alla dirigenza sperando in un esito del tutto diverso dal primo.