Detenuto scappato dall'ospedale di Sessa, catturato dopo quasi un mese
Il 28enne è stato preso a Firenze: era riuscito a fuggire dalla finestra di un bagno della struttura.
SESSA AURUNCA / CARINOLA - E' durata quasi un mese, la fuga di Denis Costel Strauneanu, il detenuto 28enne romeno che fuggì lo scorso sei settembre dall'ospedale di Sessa Aurunca.
Detenuto scappato dall'ospedale di Sessa, catturato dopo quasi un mese
È stato catturato a Firenze il detenuto evaso dall'ospedale di Sessa Aurunca un mese fa. Detenuto nel carcere di Carinola e era in ospedale per sottoporsi a una radiografia, lo scorso 6 settembre il 28enne rumeno era stato accompagnato dalla polizia penitenziaria in ospedale per una visita ambulatoriale ed una radiografia. In ospedale, era riuscito a fuggire dalla finestra di un bagno della struttura.
Il 28enne è stato preso a Firenze: era riuscito a fuggire dalla finestra di un bagno della struttura
Sull'argomento è intervenuto l'Uspp (Unione Sindacati Polizia Penitenziaria), con Giuseppe Moretti e Ciro Auricchio: "Bisogna mettere in sicurezza il lavoro degli agenti che prestano servizio in Campania. "Bisogna inoltre trasferire fuori regione i detenuti che si rendono protagonisti di evasioni o aggressione al personale di polizia penitenziaria - proseguono i sindacati - A Carinola come più volte evidenziato dal sindacato, per colpa di una pianta organica errata mancano 70 agenti e ciononostante anche se a fatica si riesce a garantire l'ordine e la sicurezza interna".