antica cittadella
antica cittadella

MADDALONI – Al via la campagna di sensibilizzazione alla corretta raccolta differenziata nelle scuole di Maddaloni. L'iniziativa ideata dall'assessore all'Ambiente Claudio Marone, ha trovato il sostegno del sindaco Andrea De Filippo e della Velia Ambiente, e si pone l'obiettivo di promuovere l'importanza dell'educazione ambientale e della corretta gestione dei rifiuti all'interno delle scuole primarie e secondarie del territorio maddalonese.

Le giornate di sensibilizzazione, organizzate in collaborazione con esperti di comunicazione, hanno preso il via oggi presso l'Istituto Comprensivo Statale "Luigi Settembrini" di Maddaloni, come primo plesso coinvolto in questa iniziativa educativa.

Il Dott. Francesco Ciro Speranza, responsabile di Velia Ambiente, esprime la sua fiducia nei confronti delle campagne di sensibilizzazione affermando: "Siamo sicuri che, grazie a queste iniziative, possiamo puntare ad una percentuale ancora più alta di raccolta differenziata. L'informazione ai giovani, che sono il futuro della nostra comunità, porta sempre un riscontro molto positivo nelle case dei cittadini. La consapevolezza ambientale inizia fin da giovani e questo investimento nella formazione delle nuove generazioni è un passo fondamentale verso un futuro sostenibile."

Già attiva sul territorio dall'inizio dell'appalto, Velia Ambiente ha reso la sostenibilità un appuntamento costante, impegnandosi attivamente nella promozione di comportamenti eco-friendly e pratiche responsabili.

L'andamento positivo della raccolta differenziata è un motivo di orgoglio per l'intera comunità: al termine dell'anno, siamo lieti di annunciare che la percentuale di raccolta differenziata ha raggiunto il 54%. Un risultato che testimonia l'efficacia delle iniziative intraprese e l'impegno condiviso di cittadini, amministrazione e Velia Ambiente.

Queste campagne rappresentano solo l'inizio di una partnership duratura tra Velia Ambiente e la comunità di Maddaloni, con l'obiettivo comune di promuovere una cultura ambientale consapevole e sostenibile.

FOTO