antica cittadella
antica cittadella

CURTI - Un nuovo capitolo per il Cinema-teatro Fellini di Curti: 50.000 euro per la ristrutturazione grazie all’emendamento del Consigliere Piccerillo 

Il finanziamento

Con l’approvazione dell’emendamento al Bilancio di Previsione 2025-2027 della Regione Campania, presentato dal Consigliere della Lega Antonella Piccerillo, è stato stanziato un contributo straordinario di 50.000 euro per interventi di riqualificazione del Cinema-teatro Federico Fellini di Curti. Il finanziamento restituirà alla comunità un importante spazio culturale, rendendolo nuovamente accessibile per eventi teatrali e cinematografici.

antonella piccerillo
Il consigliere regionale Antonella Piccerillo

La soddisfazione della Piccerillo

 “Sono molto soddisfatta per l’approvazione di questo emendamento che permetterà di restituire alla comunità un luogo simbolico per la cultura e l’aggregazione sociale, che per anni ha rappresentato un punto di riferimento per eventi teatrali e cinematografici” – ha dichiarato la Consigliera Piccerillo. “Il Cinema-teatro Fellini, dopo anni di chiusura, tornerà a essere uno spazio vitale per Curti e per il comprensorio, colmando una significativa carenza di strutture culturali nell’intera area. Sono orgogliosa di aver contribuito a questo progetto che segna una nuova fase di rinascita culturale per il nostro territorio” – ha concluso Piccerillo.