antica cittadella
antica cittadella

CASERTA – Grande successo per l’iniziativa nazionale “#Io leggo perché” a cui hanno aderito le scuole dell’Istituto Salesiano “Sacro Cuore di Maria” di Caserta. Nei giorni scorsi a turno gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado dell’Istituto sono stati presenti in diverse librerie della città per raccogliere le donazioni di libri fatte dai cittadini, volumi che andranno ad arricchire la biblioteca salesiana.

Nel pomeriggio di ieri è stato il turno delle seconde medie. I ragazzi si sono ritrovati, accompagnati da genitori ed insegnanti alla libreria “Pacifico” di via Alois. Gli studenti nel corso dell’iniziativa hanno ricevuto in dono ben 50 libri. Un buon risultato, premiato con un trancio di pizza ed una bibita alla vicina pizzeria “Las Vegas”.

Con oggi l’iniziativa si conclude. Per l’Istituto Salesiano è stato un successo importante non solo in termini di volumi ricevuti, ma soprattutto dal punto di vista della partecipazione degli alunni che, in quest’era di social e di informazioni fugaci, possono davvero riscoprire la bellezza di un bel libro.

FOTO