Solidarietà a Maddaloni, nasce la Mensa Solidale alla parrocchia Santa Maria Madre della Chiesa
Domenica l'inaugurazione alla presenza del vescovo mons. Lagnese
MADDALONI – Un nuovo progetto di solidarietà e sostegno ai meno fortunati coinvolge Maddaloni. Sabato 13 aprile alle ore 11:00 ci sarà infatti l’inaugurazione della Mensa Solidale presso la parrocchia di Santa Maria Madre della Chiesa (via Napoli).
Il progetto e l'inaugurazione
Il progetto che vede il suo al tempo stesso compimento ed inizio nella giornata di sabato è frutto dell’iniziativa della Forania di Maddaloni e della Caritas della Diocesi di Caserta. Alle ore 11 in via Padre Pio, dove si trova l’accesso all’area della parrocchia, alla presenza del vescovo di Caserta mons. Pietro Lagnese, ci sarà la consegna del mandato pastorale ai volontari. A seguire invece ci sarà la benedizione della cucina e dei locali.
Il sostegno e il plauso di altre associazioni
La notizia è stata salutata con favore dai protagonisti del sociale maddalonese, come ad esempio il presidente dell’associazione “L’Albero della Vita” Antimo Suppa: “Siamo lieti e entusiasti di apprendere che a Maddaloni finalmente si stanno prendendo sul serio le esigenze del territorio e dei meno fortunati. L'avvio della costruzione di una Mensa Sociale presso la Parrocchia Santa Maria Della Chiesa – progetto della Forania di Maddaloni – Caritas Caserta Organismo Pastorale – Diocesi di Caserta, è un chiaro segnale di un altissimo senso civico e di democrazia. Vogliamo esprimere i nostri complimenti ai responsabili che hanno dimostrato la capacità di leggere e comprendere le necessità della comunità. Tuttavia, oltre alla mensa sociale, ci piacerebbe suggerire l'implementazione di ulteriori servizi per rispondere alle esigenze più urgenti. Ad esempio, la creazione di un servizio di doccia accessibile a entrambi i sessi sarebbe un ulteriore passo avanti nell'assistenza alle persone in difficoltà. Inoltre, considerando un progetto più ambizioso, potrebbe essere valutata la possibilità di offrire anche la possibilità di alcuni posti letto, per fornire un sostegno ancora più completo a coloro che ne hanno bisogno. Ci impegniamo a essere presenti all'inaugurazione della mensa sociale e a continuare a supportare silenziosamente la Mensa Sociale nel caso in cui emergano difficoltà. Siamo convinti che l'apertura di questa Mensa Sociale rappresenti un grande passo avanti per la città di Maddaloni, e siamo pronti a collaborare per realizzare progetti ancora più significativi. A nome mio, Antimo Suppa, e di tutti i volontari dell'Organizzazione L'Albero della Vita O.D.V., vi rivolgiamo i nostri più sinceri complimenti e vi ringraziamo per il vostro impegno”.