"Fuori dal coro" a San Felice per emergenza migranti, le parole di Nuzzo
Il sindaco attacca la trasmissione di Mario Giordano: "Intervista falsata"
SAN FELICE A CANCELLO – Le telecamere di Rete 4 a San Felice a Cancello. Nello specifico il comune casertano è stato protagonista di un servizio del programma televisivo “Fuori dal coro” condotto dal giornalista Mario Giordano.
Il servizio
I giornalisti Mediaset sono infatti giunti a Cancello Scalo per parlare dell’emergenza emigrati. Nel servizio parlano con il volto coperto alcune di queste persone che lamentano le condizioni disumane in cui sono costrette a vivere. Nel mirino di “Fuori dal coro” è anche finito un finanziamento Pnrr perduto dal Comune proprio per gli alloggi agli extracomunitari.
Il parere del sindaco
Sul punto è stato ascoltato anche il sindaco Emilio Nuzzo che in un posto poi ha così commentato l’intervista: “L’intervista trasmessa stasera non ha riportato la VERA motivazione della rinuncia al finanziamento risalente a marzo 2022, che prevedeva la realizzazione di 24 appartamenti (già arredati) per ospitare cittadini extracomunitari.
Come avevo già spiegato, la decisione è stata presa esclusivamente per ragioni economiche e finanziarie. Il Comune, essendo in dissesto finanziario, avrebbe dovuto mettere a disposizione un cofinanziamento di 512.000,00 euro, oltre ai costi delle utenze (acqua, luce e gas) e alle spese per le pulizie giornaliere di questi appartamenti. Un impegno economico praticamente impossibile da sostenere”.