SESSA. Concorso al Comune, la denuncia dell'opposizione: "Riscontrate anomalie in commissione"
SESSA AURUNCA – Anomalie nel concorso pubblico al Comune. E’ questa la denuncia lanciata dai consigliere dell’opposizione Luigi Del Mastro, Antonio Fusco, Carlo Loffredo, Silvio Sasso, Alberto Verrengia, attraverso un comunicato stampa che di seguito riportiamo.
“Da prove certe e documentali vanno sempre più emergendo, in seno al Comune di Sessa Aurunca, gravi illegittimità e violazioni che “potrebbero” alterare la trasparenza e le pari opportunità nei futuri concorsi per le assunzioni all’Ente.
L’Opposizione ha rilevato e verbalizzato in Commissione Controllo e Garanzia alcune delibere e determine che “potrebbero”, in buona o mala fede, “avvantaggiare” alcuni probabili candidati rispetto ad altri attualmente ignari di tutto ciò.
Sono atti che preoccupano ed inquietano e che non mancheranno di essere prontamente segnalati a tutela di tutti alle competenti autorità.
Nello specifico, sono stati escogitati progetti denominati fittiziamente “Garanzia Giovani”, ma che instaurano un rapporto diretto con l’Ente, motivo di incremento di punteggio oltre che di valore per il curriculum.
Inoltre, forti remore emergono dall'immotivato e mai chiarito impiego di persone amiche in imprese che collaborano con il Comune in rapporti da chiarire, anche loro presuntivamente possibili beneficiari di agevolazioni ai fini concorsuali. E senza considerare i pochi fortunati e ben informati che stanno acquisendo anche fuori Sessa qualifiche e titoli che saranno poi decisivi ai fini dell’assunzione.
In attesa di conoscere le giustificazioni di tali stratagemmi, rileviamo l’ennesimo probabile tentativo di mortificare seriamente il futuro dei giovani del nostro territorio. Noi non lo permettemo!”