Coniugi scomparsi, scatta l'accusa di abbandono dei minori. Il sindaco attiva i servizi sociali
Proseguono le indagini della Procura, sotto esame l'idoneità genitoriale
CESA – Sono accusati abbandono di minori i due coniugi Pietro Montanino e Maria Zaccaria. I due, originari di Frattamaggiore, erano scomparsi martedì 29 ottobre da Cesa dopo aver affidato i bambini ai nonni.
La vicenda
Da allora se ne erano perse le tracce. Pietro aveva spento il cellulare verso le 17, mentre Maria lo aveva lasciato a casa. Dopo la denuncia di scomparsa presentata dai familiari, sul caso stanno indagando i carabinieri della stazione di Frattamaggiore. Dopo che oggi i due coniugi hanno fatto rientro nella loro abitazione di Cesa, ora i carabinieri stanno approfondendo le circostanze della scomparsa coordinati dalla procura di Napoli Nord.
Attivati i servizi sociali
Nel frattempo, come dichiarato dal sindaco di Cesa Enzo Guida sono stati attivati i servizi sociali: “Non li ho ancora incontrati. Stasera ho sentito la mamma di lei e mi ha detto che nei prossimi giorni la figlia Maria verrà in Comune a parlare con me. Nel frattempo abbiamo attivato i servizi sociali e penso che già domattina si muoveranno per verificare l'idoneità genitoriale. Anche i Carabinieri faranno una segnalazione al Comune. Era doveroso farlo perché per alcuni giorni questi bambini sono stati di fatto abbandonati''. Un'idea di quello che è accaduto? ''Francamente no. Mi auguravo che, visto anche il clamore mediatico, chiarissero le ragioni del loro gesto, ma a quanto pare non hanno dato una motivazione ufficiale''.